Ikea distrugge le coppie, a dirlo è uno studio

20 Maggio 2015
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

ikea coppiaUn sabato pomeriggio all’Ikea per scegliere mobili e letto matrimoniale per la casa nuova e la domenica a montarli. Vi sarà forse già successo. Quello che forse non sapevate è che così facendo avete messo a rischio la sopravvivenza della vostra relazione.

Secondo uno studio pubblicato sul Wall Street Journal, comprare i mobili all’Ikea è costante motivo di litigio per le coppie…e può addirittura portare alla goccia che fa traboccare il vaso.

Nel dettaglio, lo studio, realizzato da Ramani Durvasula, spiega che, confrontati alla scelta in negozio, le coppie rischino di entrare in una discussione molto lunga e problematica. Comportamento che può perdurare e portare fino alla rottura definitiva, a causa di rancori che tornano costantemente in superficie.

Ma non finisce qui perché la gita all’Ikea porta anche ad un secondo effetto, che si sviluppa a casa poco dopo. Quando la coppia, infatti, si trova a doversi confrontare con il montaggio dei mobili che può condurre, in alcuni casi, fino allo scoppio definitivo della coppia. La prova “montaggio dei mobili” è estremamente delicata secondo Ramani Durvasula e mette alla prova la solidità di un rapporto.

L’azienda svedese sembrava essere al corrente della cosa, però, dato che alcuni dei propri prodotti vengono soprannominati gli “assassini di mariti”, spiega il quotidiano americano.

Per limitare i danni Ikea propone quantomeno la consegna a domicilio!

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI