#instacandy: il primo distributore automatico basato sui filtri di Instagram

20 Maggio 2015
Annette Palmieri
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Se poteste assaggiare un filtro di Instagram, come sarebbe? L’agenzia Grey Istanbul era ansiosa di scoprirlo e per questo motivo è stato ideato un distributore automatico basato su filtri utilizzati dal social Instagram.

#instacandy

#instacandy

L’agenzia pubblicitaria con sede a Istanbul ha utilizzato la creatività per fare un passo in avanti, combinando la passione per la fotografia con quella per la golosità. Così con un distributore automatico decorato hanno invitato tutti a unirsi alla loro dolce campagna per un’esperienza GREYT! Hanno dunque incoraggiato gli utenti a scattare un selfie, caricarlo su Instagram, utilizzare un filtro, inserire l’hashtag #instacandy per poter richiedere immediatamente il loro dolce regalo dal distributore automatico. Ogni filtro ha un sapore associato e quindi, ogni persona ha avuto una caramella differente, a seconda del filtro che hanno scelto per la loro foto. Cosa hanno avuto le persone che non avevano inserito alcun filtro? Una scatola vuota!

Ma come funziona? Grey Istanbul ha creato un software speciale che attiva il distributore automatico e segue in tempo reale le foto utilizzando l’hashtag #instacandy, premiando tutti coloro che hanno caricato un selfie, regalando un sapore unico. Subito è stata attirata l’attenzione dei passanti che hanno reso l’idea un gran successo.

Come sono legati i filtri Instagram con le caramelle? Secondo Grey Istanbul, ogni filtro Instagram dà un sapore diverso alle nostre foto. Esaminando il sapore delle caramelle, si è associato ognuno di essi all’unicità dei singoli filtri. Per esempio, che sapore ha Ludwig? E qual è la differenza di sapore tra Amaro e Mayfair?

Non c’è da sorprendersi che il passaparola e l’hashtag su Instagram abbiano portato ad una campagna di successo, contando più di 450 foto con l’hashtag #instacandy ed altrettante scatole di dolci regalate. Questa è un’altra prova di come la creatività può portare ad una campagna di tendenza che sostiene l’importanza di questa esperienza, mescolando i social media con il gusto. Il marketing esperienziale è sempre apprezzato dai clienti, soprattutto quando si comprendono divertimento, regali e social media!

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