Usa, lago magico ogni anno sparisce e poi torna (VIDEO)

22 Maggio 2015
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

lago magicoSe sei appassionato di pesca o semplicemente ami la natura, questa notizia ti renderà triste e preoccupato. Ma non temere perché c’è un lieto fine!

Ogni anno, in questo periodo, il lago della foresta nazionale di Willamette ‘sparisce’ in un immenso buco. Soprannominato «Lost Lake» o «Lago perso», questo lago si trova nello Stato dell’Oregon.

Il portavoce del parco, Jude McHugh, ha spiegato che questo lago «si riempie durante l’inverno, grazie all’acqua proveniente dalla neve e si secca nel passaggio dalla primavera all’estate». Questo buco senza fondo in cui l’acqua sparisce, è in realtà un tunnel creato dalla lava, caratteristica geologico della zona. Questi tunnel creati dalla lava sono dovuti all’eruzione del vulcano: quando la lava si raffredda e diventa solida, forma dei passeggi sottoterra.

In passato si è tentato di ostruire questo passaggio dal lago Lost Lake ma invano. Pezzi di auto, ingranaggi e altri mezzi sono stati inseriti nella fossa. Ma se un giorno qualcuno riuscisse a tappare il buco potrebbe provocare una inondazione delle strade adiacenti, precisa la guardia forestale.

https://www.youtube.com/watch?v=i-fLLT_pss0

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI