Vita nuova: ex Chiesa diventa studio di registrazione

22 Maggio 2015
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Chissà se il suo ‘ex proprietario’, Dio, apprezzerà. Léonore Scherrer, modella e figlia dello stilista Jean-Louis Scherrer ha deciso di togliersi uno sfizio, acquistando per 250.000 euro una chiesa nella Lorraine, regione della Francia. Il luogo, però, cambierà completamente nella sua funzione, diventando uno studio di registrazione.

Costruita negli anni 30 dalla famiglia Wendel a Sainte-Barbe de Crusnes (Meurthe-et-Moselle) la Chiesa “era in vendita da due anni – spiega Gilles Larosée, agente immobiliare che ha concluso l’affare – Un’altra persona era interessata per farne un museo, ma il prezzo proposto era troppo basso”. La vendita, infatti, si è conclusa per 250.000 euro. Ottima cifra, considerando i 500 metri quadrati e l’ottima posizione. Interamente realizzata in ferro, la costruzione richiede molta cura, soprattutto perché classificata come “monumento storico”.

“La nuova proprietaria ha deciso di trasformarlo in studio di registrazione per il suo gruppo musicale”

L’arrivo della giovane imprenditrice, di se stessa, e l’evoluzione che intende dare alla chiesetta viene vista in modo differente dagli abitanti: c’è chi disprezza l’evoluzione di un luogo tanto importante per la comunità e chi invece gioisce per la nuova vita che esso porterà alla cittadina.

Intanto, in questi giorni, Léonore Scherrer incontrerà il sindaco di Crusnes, Alain Eckel, per spiegargli i suoi progetti.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI