TripAdvisor, le 10 destinazioni di tendenza per questa estate, prima Barcellona

23 Maggio 2015
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

barcellonaAndare in vacanza per te significa soprattutto mettere le foto sui social, far morire tutti di invidia e frequentare i posti “di tendenza” e quelli frequentati dai Vip? Allora eccoti la lista delle destinazioni alla moda per l’estate 2015, realizzata dal sito TripAdvisor.

A guadagnarsi il posto d’onore, per il periodo 1° giugno – 31 agosto, è la Spagna, grazie al suo clima mediterraneo, ai suoi prezzi accessibili e alle folli notti di movida.

Tre città della penisola iberica si posizionano nei primi posti della top ten. A vincere la medaglia d’oro è Barcellona, per l’ottima qualità della vita, il divertimento e gli edifici storici da vedere, come la Sagrada Familia.

Subito dopo di lei New York, la Grande Mela, eterna meta amatissima da tutti, nonostante le tante ore di volo. Central Park, il One World Observatory, il Whitney Museum of American Art, sono tra le destinazioni pi allettanti per i turisti.

Chiude la triade Londra, accessibilissima con voli low cost e molto gettonata dopo la nascita della Royal Baby Charlotte Elizabeth Diana. Se dopo l’arrivo del piccolo George, la capitale britannica ha fatto registrare un picco da 17 milioni di visitatori, questa estate promette scintille anche grazie a luoghi visitabili quali Hyde Park, Kensington Palace, St James’s Park, Green Park e Oxford Street.

Fortunatamente anche l’Italia è presente nella top ten e si piazza discretamente. Al quarto posto, infatti, troviamo Roma. La Capitale, infatti, è un classico sempre molto apprezzato dai turisti di tutto il mondo. Penultima arriva Venezia, luogo ideale per coppiette ma anche per famiglie o per single.

Ecco la Top 10 delle destinazioni più ricercate su TripAdvisor:

1 – Barcellona

2 – New York

3 – Londra

4 – Roma

5 – Lisbona

6 – Porto-Vecchio

7 – Marrakech

8 – Salou

9 – Venezia

10 – Lloret de Mar

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI