Uomini e donne hanno voglia di fare sesso in momenti diversi

26 Maggio 2015
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

sesso orari diversiTe lo chiede sempre quando tu proprio non hai voglia, e quando invece sale l’ormone a te lui sta facendo altro…non siete fatti per stare insieme? Come voi molte altre coppie si trovano ad essere poco sincronizzate nella voglia di fare l’amore. A dirlo è un sondaggio inglese secondo il quale gli uomini sarebbero più vogliosi al mattino mentre le donne preferirebbero la sera.

Realizzato da Lovehoney, ditta di sex-toys inglese, e pubblicato sul Daily Mail, lo studio è stato svolto su 2300 persone e aveva come obiettivo quello di studiare i ritmi sessuali di uomini e donne.

I risultati parlano chiaro: il 68% delle donne e il 63% degli uomini dichiara di essere già stato con qualcuno che aveva desideri sessuali ‘diversi’ dai propri. Più precisamente, il 25% delle donne intervistate preferiva fare sesso la sera, prima di dormire, contro solo il 16% degli uomini. In media il desiderio delle donne raggiungerebbe il picco tra le 23 e le 2 del mattino. Per quanto riguarda gli uomini, un terzo preferirebbe fare sesso al mattino, contro solo l’11% delle donne. Il loro picco sessuale? Intorno alle 8.

Dietro, però, ci sarebbe un motivo semplice: molti uomini, al mattino appena svegli, hanno un’erezione mattutina (fenomeno fisiologico del tutto naturale), motivo per il quale sarebbero propensi a fare sesso. Per le donne, invece, fare sesso è un po’ considerato come “una perdita di tempo”, da compiere quindi “nei momenti liberi”, e quindi la notte.

Il 25% si dice più eccitata poco prima di andare a dormire, forse anche perché si sente maggiormente rilassata, magari dopo una doccia calda, e quindi più a suo agio.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI