Perché le donne amano i "dad bod"

29 Maggio 2015
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

pancia uominiGli uomini muscolosi con gli addominali scolpiti sono passati di moda. Al loro posto ecco arrivare i cosidetti « dad bod », maschi che ” si sono lasciati andare”.

Le mode vanno e vengono, si sa. Così dopo i belloni dal fisico alla “Ken” ecco arrivare il tempo delle maniglie dell’amore, dei rotolini e della pancetta. Lo afferma uno studio realizzato dalla ricercatrice Mackenzie Pearson e pubblicato sul blog The Odyssey in un articolo intitolato « Why Girls Love The Dad Bod ».

Condiviso migliaia di volte sui social, l’articolo è velocemente diventato virale. A tal punto che un hashtag e diversi account Instagram dal nome « dad bod » sono stati creati. Per definire « dad bod », la blogger spiega:

« E’ una via di mezzo tra una pancia da birra e quella di uno sportivo. Un uomo, che sia giovane o maturo, potrebbe dire:Vado talvolta in palestra, ma bevo anche molto nel week end mangiando due pizze“. Non è un uomo in sovrappeso ma neppure uno con la tartaruga»

Ma perché tutto questo successo con le donne? Secondo Mackenzie Pearson, si spiega facilmente : «Non intimidisce e questo permette di non sentirci in colpa accanto ad un corpo troppo perfetto. Così restiamo al centro dell’attenzione e poi è piacevole per le coccole. E poi vuol dire che potremmo andare a prenderci dei tacos o delle pizze insieme »

Uomini entusiasti hanno reagito postando con fierezza la foto delle proprie maniglie dell’amore. Tendenza confermata anche da un  sondaggio realizzato in Inghilterra nel 2014 : il 58 % delle donne preferisce i rotolini agli addominali scolpiti!

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI