10 oggetti da avere prima dei 30 anni

30 Maggio 2015
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

oggetti30anniI vent’anni stanno per finire e magari da poco sei anche riuscito a lasciare il nido materno per andare a vivere da solo? Esistono alcuni oggetti che, all’ingresso a casa tua, faranno subito capire a tutti che lì vive qualcuno maturo, pronto a superare la soglia dei trent’anni.

1. Un vero divano Non quello vecchio e macchiato riciclato da casa della zia, ma un divano che parli di voi, della vostra personalità e che sia anche comodo.

2. Un set di piatti per otto persone. Non significa che dovrete per forza invitare a cena tutte queste persone, ma un trentenne non si fa mai trovare impreparato se un gruppo di amici o parenti gli fionda in casa.

3. Una pentola olandese, faitout. Alcune pentole valgono l’investimento non indifferente di soldi, come il faitout. Immortale e presente nelle cucine degli over 30.

4. Appendiabiti seri. Basta quelli riciclati dai negozi, di filo di ferro, che si piegano al primo pantalone poggiato sopra. Un trentenne deve vestire con abiti che non sembrano essere stati malmenati e se qualcuno dovesse aprire il nostro armadio deve poter vedere in noi una persona adulta.

5. Un bel paio di tende. Tende spesse, serie, senza fantasie tipo la foglia di marijuana. Fatevene una ragione, c’è da spendere dei soldi e, con la stessa fantasia, sarebbe il caso di comprare dei bei cuscini, meglio più di uno, da mettere sul famoso divano o sul letto.

6. Ottimi coltelli da cucina. In tutte le cucine di una famiglia, di un trentenne, di una persona adulta, c’è un bel set di coltelli. Ceramica o meno non importa, scegliete voi, l’importante è essere un ottimo chef, o almeno fare finta.

7. Bicchieri da vino. Dalle forme, misure, altezze diverse. Invitando il vostro futuro suocero a cena farete un figurone e nulla resterà del voi che beveva la birra dalla bottiglia.

8. Degli asciugamani. Basta quelle raccolte insieme nel corso degli anni, tutti diversi. Ora vi tocca passare al gruppo di asciugamani etc…tutti uguali, nel colore e magari nelle iniziali.

9. Tool box: la scatola degli attrezzi. Martelli, metro, chiodi. Un trentenne che si rispetti, sa prendersi cura della propria casa senza bisogno di ricorrere ad un aiuto esterno.

10. Un aspirapolvere. Niente vi sarà più vicino del vostro aspirapolvere, soprattutto se decideste di prendervi un cane. Mettete via quindi scopa e paletta e..diventate grandi!

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI