Il francese è la lingua più sexy del mondo

30 Maggio 2015
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

lingua sexyNella cucina non ci battono, sulla moda per molti stravinciamo noi ma sulla sensualità…a quanto pare dobbiamo cedere il primo posto a loro: i francesi.

Linguaggio dell’amore e lingua più sexy del mondo, il francese vince nel resto del mondo…a parte in Francia dove è incredibilmente l’italiano ad essere considerato il più seducente.

La lingua di Moliere è amore. Lo conferma Babbel, una app che, dopo aver svolto un sondaggio su 14.000 utenti sparsi nel mondo ha concluso che l’accento considerato “più sexy” è proprio il francese.

Secondo il 34% degli intervistati, non francofoni, il francese è la prima lingua, seguito dall’italiano (24,4%) e dallo spagnolo (15,8%). L’accento francese è considerato sexy per il 37,4% degli intervistati, seguito dall’italiano e dall’inglese.

Eppure andando a chiedere solo ai francesi, è l’italiano la ligua dell’amore, per il 45% degli intervistati, il tedesco invece e il cinese sono le lingue considerate meno sexy al mondo. Per quel che riguarda l’accento, sorpresa: a vincere è l’accento inglese (39 %), seguito dall’italiano e dallo spagnolo.

Per amore, inoltre, quasi tutti sono disposti ad imparare una nuova lingua. Dicono di sì il 94,7 % dei francesi e l’83% di svizzeri e tedeschi.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI