Più che modelle, modelli di vita: la scelta di Panache (FOTO)

2 Giugno 2015
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Oramai scegliere come modelle delle persone “vere” non fa più notizia, ma la ditta di intimo per taglie forti Panache ha superato se stessa scegliendo non donne comuni, ma donne che hanno alle spalle un percorso difficile, lungo, complicato.

“La bellezza è nelle donne che contribuiscono a cambiare il mondo”, questo l’obiettivo della campagna pubblicitaria di Panache, specialista in intimo per taglie forti, che ha deciso di combattere il diktat della magrezza mettendo in scena donne vere, simili alle proprie clienti, con alle spalle esperienze di vita difficili. Corpo imperfetto, vite imperfette, come quelle di tutti noi comuni mortali.

Sei donne, dalle carriere diverse, ma tutte unite da un fil rouge.
Rachel Elliot, ad esempio, infermiera londinese che ha lavorato nel Centro per la cura del virus Ebola in Sierra Leone. Ma anche, la campionessa paraolimpica Hannah Cockroft, detentrice di diversi record mondiali per corsa su carrozzina, su 100 m, 200 m, 400 m e 800 m; la modella grandi taglie Marquita Pring; la maratoneta con molti record alle spalle Amy Hughes; Mica Paris, ambasciatrice dell’associazione Amy Winehouse che lotta contro la violenza sessuale e Martyna Kaczmarek l’ideatrice della campagna « Day for Life Campaign » per la donazione di sangue e del midollo osseo in Polonia.

Donne “fuori dal comune” dunque, ma anche donne “come le altre”, nelle loro imperfezioni e nella loro forza, forza che accomuna davvero tutte le donne e che non si vede nei chili di troppo.

 

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI