Pescato un pesce siluro di 20 chili

8 Giugno 2015
Maria Melania Barone
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Pesce siluroE’ stato un residente di Salgareda, Davide Sartori, poco più che ventenne a pescare un vero e proprio “mostro del fiume”: un pesce siluro di 20 chili lungo un metro e mezzo. Si tratta di un pesce di origine danubiana che è stato introdotto per errore o per negligenza in alcuni corsi d’acqua italiani. Purtroppo questo errore ha dato non ha tardato a causare alcune conseguenze perchè il pesce siluro è molto violento, distrugge rapidamente altre specie di pesci e si moltiplica a dismisura.

L’incontro ravvicinato col “mostro” è avvenuto nel canale Brian a La Salute di Livenza. Il ragazzo pratica già da 10 anni la pesca ed ha ottenuto anche ottimi risultati a livello agonistico. L’anno scorso è anche diventato vice campione italiano con la società “APS La Marcandola”. Pratica il “bassfishing da bellyboat”, la pesca dal gommone.

Il giovane campione ha quindi raccontato i momenti più difficili durante la battuta di pesca in cui ha tirato su dalle acque un vero e proprio bestione:

«Non avendo l’attrezzatura adatta per pescare questo tipo di predatore mi ci sono volute due ore per avere la meglio. È uno dei primi esemplari più grossi catturati nel Brian».

L'AUTORE
Giornalista pubblicista nasce a nel cuore di Napoli ma vive in molte città italiane, dopo aver compiuto studi umanistici si interessa al mondo editoriale con particolare attenzione alla politica, ambiente e geopolitica.
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI