People dedica copertina ad una modella taglia 52

10 Giugno 2015
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

people grassaTess Holliday è la nuova protagonista della copertina di People, rivista americana di grande successo.
Il suo vero nome è Ryan Hoven, ha 29 anni ed è una delle modelle dell’agenzia Milk Management ma non è come le altre: pesa 113 chili e indossa la taglia 52.

Amatissima sul web, vanta 774.000 followers su Instagram e 930.000 fans su Facebook. Originaria di Los Angeles, Tess ha iniziato a sfilare solo pochi mesi fa, ottenendo subito un enorme successo, tanto da guadagnarsi la copertina di People negli Stati Uniti.

Anni fa vedere una modella “grandi taglie” nelle riviste femminili era raro quanto impossibile ma la polemica contro le modelle anoressiche e la rivincita delle donne vere ha fatto sì che il trend cambiasse. Nel 2014 Tess aveva lanciato l’hashtag #Effyourbodystandards,invitando tutti a piacersi con il proprio corpo. «La realtà è che sono grassa. E’ solo una parola e me ne frego», aveva dichiarato a BuzzFeed.

In questo numero di People, la ragazza racconta la sua adolescenza, dolorosa « Nessuno si interessava a me, mi chiamavano e dicevano: ” Hai un bel viso, ma sei troppo bassa e grassa” Ma credo che non ci sia solo un modo di essere belli. Abbiamo tutti la nostra bellezza ». Il tempo le ha dato ragione.

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI