How to remove your face: si strucca e il viso scompare [ VIDEO]

16 Giugno 2015
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

video truccoL’incredibile potere del make-up: così sofisticato da poter addirittura stravolgente i tratti somatici. E’ la tecnica del countouring, ottenuta mixando sapientemente dei prodotti in crema la cui pigmentazione permette di rimodellare completamente la struttura del volto, creando volume e tridimensionalità.

Tecnica professionale applicata alle star che si è rapidamente diffusa tra i comuni mortali grazie ai numerosi tutorial presenti in rete.

How to remove your face ritrae una giovane sud coreana mentre si strucca. La differenza è così impressionante da aver meritato più di 6 milioni di click in meno di un mese.

In Corea le donne si sottopongono a chirurgia plastica e ricorrono a trucco pesante e lenti a contatto che allargano l’iride pur di rientrare nei canoni di bellezza correnti.  Più che un vezzo, una tortura. Man mano che la giovane passa il cotone imbevuto di prodotto struccante sui propri lineamenti, il suo volto quasi scompare. La carnagione, il taglio degli occhi, della bocca, l’espressività: completamente stravolti.

https://www.youtube.com/watch?v=VzL-cWHUHeo

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI