Taiwan, reparto maternità di Hello Kitty (FOTO)

20 Giugno 2015
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Aprire gli occhi per la prima volta e vedere tutto rosa, oppure, in pieno travaglio, vedere davanti a sé la gigantografia di una Hello Kitty in festa. Succede a Taiwan dove da anni ormai è aperto un ospedale con un reparto di ostetricia-maternità interamente dedicato al personaggio di Hello Kitty.

L’obiettivo? Combattere lo stress del parto grazie alle numerose immagini dell’ amatissimo personaggio dei cartoni animati. Il Hau Sheng Hospital ad Yuanlin, nel cuore di Taiwan è infatti il primo centro medico con arredamento e abbigliamento del personale incentrato sul cartone animato. Dalle copertine al certificato di nascita, passando dalle culle dove vengono ospitati i neonati. Le pazienti vengono accolte con una mega statua di Hello Kitty vestita da dottoressa, per poi entrare nell’ascensore di Hello Kitty ed essere portate nella sala operatoria riempita di poster di Hello Kitty.

Per aprire le porte di questo ospedale il suo direttore, Tsai Tsung-chi ha dovuto chiedere i permessi alla società che possiede i diritti d’autore del personaggio, la Sanrio Co. LTD. La sua scelta è stata dettata dal fatto che spera “che tutti coloro che vengono qui, che siano madri con contrazioni o bambini malati possano ricevere il sostegno medico e trovare un sorriso in più grazie a questo personaggio. Spero che li aiuti a dimenticare il dolore e a guarire più in fretta”.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI