Dinner Mode, l’app che calcola il tempo che resistete senza smartphone a tavola

22 Giugno 2015
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Oramai ce lo portiamo dietro ovunque: al bagno, a letto, nei momenti di intimità è sempre lì accanto a noi. Ma c’è un momento della giornata nel quale lo smartphone deve essere bandito: quando ci si mette a tavola.

Se siete tra quelli che, al ristorante, sceglietedinner mode un piatto in base all’aspetto per poterlo fotografare e postare su Instagram, allora questa app non vi piacerà. Il tempo passato ad inviare, caricare, ritagliare la foto sul vostro smartphone, rovina il vostro pasto e l’atmosfera con le persone che sono accanto a voi.

Per farvi capire quanto state “esagerando”, l’app Dinner Mode vi propone di calcolare il tempo che resistete senza toccare il vostro telefonino. Attivando l’app e girando lo smartphone a pancia in sotto sul tavolo, infatti, questo sente ogni movimento, e se per caso lo alzate per controllare i messaggi o per condividere la foto del vostro dessert, vi comunica che avete “perso la sfida”.
Se invece riuscite a resistere dall’antipasto al caffé, avete vinto e…siente stati educati, godendovi la vostra cena e la compagnia che l’ha condivisa insieme a voi.

«Tutte le persone che pensano di essere dipendenti dal cellulare possono beneficiare del tempo offline, poco tutto il giorno», spiega Sloane Davidson, ideatrice di Dinner Mode lors in una intervista al sito Firstwefeast.com.

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI