Hailey Fort: a 9 anni costruisce alloggi per senzatetto

27 Giugno 2015
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Se a nove anni la maggior parte dei bimbi passa il proprio tempo tra Lego, cartoni animati e bambole, lei Hailey Fort, costruisce rifugi ecosostenibili con pallet e jeans riciclati per i senza Tetto della sua città..
Tutto è iniziato quando  a 4 anni, per le strade di Bremerton, nella periferia di Seattle (Usa), incontra un senza Tetto di nome Edward. Hailey chiede a sua madre, Miranda, cosa può fare per lui. Insieme offrono la colazione all’uomo, che diventerà così loro amico. Un gesto di solidarietà che rappresenta solo l’inizio di una lunga avventura.

Hailey decide di non fermarsi al pasto. “Ho risposto di sì pensando che sarebbe durata una settimana, e invece va avanti da quattro anni”, racconta Miranda . Hailey inizia a costruire un rifugio “perché non vuole che si bagni” (visto il clima di Seattle).

Così ora Hailey sta concludendo la costruzione della prima casa, che darà a Edward. Si tratta di una casa in legno con una porta e delle finestre.L’obiettivo della piccola però è quello di realizzare 12 abitazioni nei prossimi mesi.

Oltre alle case questa giovanissima eroina si sta dedicando a coltivare verdure in un orto, da consegnare poi alla Banca alimentare. Solo lo scorso anno ha prodotto 58 chili di carote, pisellini, pomodori e cocomeri. L’obiettivo di quest’anno è arrivare a 113 chili.Ho voglia anche di regalare dei libri dato che ho questa passione e mi piace condividerla“, ha raccontato sulla sua pagina Facebook.

“La maggior parte di noi per avere alimenti freschi deve semplicemente andare al supermercato. Ma molte persone in difficoltà economiche non possono permettersi di comprare del cibo” si legge sul suo sito personale, “Hailey’s Harvest”.
Per realizzare questo progetto Quentin Fort, padre di Hailey, ha lanciato una raccolta fondi sul sito crowdfunding GoFundMe per raccogliere fondi per comprare 100 giacche, 1.000 prodotti igienici e 500 prodotti per l’igiene femminile. Finora è arrivato il triplo della cifra richiesta.

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI