Ecco la prima sedia che evita il mal di schiena

30 Giugno 2015
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Stare seduti per ore in ufficio e alzarsi con un gran mal di schiena: un classico che forse potrà essere superato.

No, non si tratta di lavorare in piedi ma farlo stando seduti comodi. A pensare ad un modo per cambiare il modo di stare seduti per lunghe ore di lavoro è stata una startup americana che ha realizzato A-Gravity, un kit che permette di stare per metà seduti e per metà in piedi.

sedia schiena

Per farlo sarà sufficiente installare una nuova e particolare sedia che con un rialzo sotto la scrivania vi permetterà di tenere la prima dorsale dritta senza però stare scomodi. Secondo la società questa posizione con angolo a 135°, sarebbe la migliore per stare seduti. Inoltre con questa postura la spina dorsale è dritta come se stessimo in piedi.

 A-Gravity-sedia-1

Per finanziare la produzione di questa sedia del futuro A-Gravity ha chiesto 4000 dollari, sul sito Kickstarter. Un obiettivo raggiunto in sole 16 ore! La donazione media è di 330 dollari e sono quindi stati sufficienti 15 donatori.

A-Gravity-sedia-2

Investendo infatti minimo 300 dollari potete prenotare in anticipo il vostro pezzo, che verrà venduto sul mercato al pubblico al prezzo di 419 dollari.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI